Lascia un messaggio

Filtri di ricerca

Marche

Mostra tutti Nascondi

Bravafarmacia Feedaty 4.9 / 5 - 303 feedbacks

Creme per la couperose: quali scegliere?

Creme per la couperose: quali scegliere?

Se la vostra pelle del viso, del collo e del decolleté è sottile e molto delicata, potreste soffrire di arrossamenti diffusi alle zone più sensibili: si tratta di couperose, un disturbo comune legato ad un’elevata fragilità capillare.

Un problema che colpisce principalmente le donne che hanno superato i 30 anni e che si manifesta con un rossore infiammatorio localizzato su alcune specifiche zone, accompagnato da una sensazione di calore, segno di un maggiore afflusso di sangue nei capillari del viso.

Dietro la couperose possono nascondersi diversi fattori scatenanti: come i problemi circolatori, il consumo eccessivo di cibi infiammanti e di bevande alcoliche e gli sbalzi di temperatura.

Come reagire? Affidandosi alla cosmetica davanguardia, per prevenire l’insorgere del problema e trattare la cute arrossata. 

Ecco le migliori creme contro la couperose.

Prevenire la couperose con prodotti nutrienti

Prendetevi cura della couperose ogni giorno, prevenendo l’insorgere del problema.

Ogni mattina lavate il viso solo con prodotti delicati, per non infiammare la pelle, ed applicate una crema idratante leggera, ma nutriente.

Tra i prodotti disponibili in farmacia scegliete le formulazioni specifiche per rigenerare la cute, rafforzare il naturale film lipidico e impedire l’aggressione di agenti esterni irritanti. Tra le migliori creme per prevenire la couperose, provate Avene Antirougeurs giorno crema idratante, delicata e nutriente, o Miamo Essential Lipids Serum, un siero potente ricco di ceramidi e lipidi naturali che penetrano in profondità e rafforzano la barriera cutanea.

Lenire la pelle arrossata

Se la couperose è già in corso, avete bisogno di un prodotto cosmeceutico lenitivo per calmare il rossore e donare sollievo.

Scegliete i migliori prodotti ipoallergenici e con formulazioni decongestionanti: come Avene Antirougeurs maschera lenitiva che contiene l’estratto di Rusco – un elemento naturale con azione tonica e benefica sul microcircolo – o DELAROM Creme Rougeur Protect, una crema anti arrossamento dalla texture vellutata e setosa, arricchita con estratto di Tambourissa e Barbabietola, sostanze che penetrano a fondo nell’epidermide e trattano l’arrossamento all’origine.

Indicato per un’azione urto anche Defence trattamento Anti Rossore firmato Bionike: una crema idratante e protettiva, dalla texture ricca, che attenua i rossori cutanei e allieva la sensazione di calore e di pizzicore.

Perfetta come cosmetico lenitivo, svolge anche un’azione di protezione ed è ideale come base per il make-up!

Se vuoi vedere tutti i prodotti per la couperose disponibili sul nostro negozio, clicca sull'immagine qui sotto.

creme couperose Brava Farmacia