Lascia un messaggio

Filtri di ricerca

Bravafarmacia Feedaty 4.9 / 5 - 206 feedbacks

Dieta Tisanoreica di Balestra & Mech

Dieta Tisanoreica


La dieta Tisanoreica è un metodo scientifico elaborato e testato in collaborazione con il dipartimento di anatomia e fisiologia dell'Università di Padova e con la Società Europea per gli Studi sulla Nutrizione, che permette di perdere da 2 a 5 kg a settimana a seconda della persona e del tipo di metabolismo. La perdita di peso si riferisce inoltre specialmente alla massa grassa, senza intaccare la massa magra e permettendo quindi una perdita di peso reale e duratura. Durante la fase di dimagrimento devono essere completamente evitati latticini, carboidrati ed in massima parte anche cibi fermentati, perchè ciò permette di entrare in una chetosi controllata che induce l'organismo, rimasto privo dell'energia derivante dagli zuccheri, ad intaccare le riserve di grasso disponibili.


Ecco perchè per ottenere i massimi risultati dalla dieta Tisanoreica è necessario seguirla in modo attento e scrupoloso fino ad ottenere il proprio obiettivo di perdita di perso e raggiungimento del proprio peso forma.


Il programma Tisanoreica si sviluppa in 2 FASI:


  1. FASE INTENSIVA ( il riposo del pancreas) in cui è richiesta l'liminazione di ogni tipo di zucchero, sia semplice che complesso.In questa fase si devono consumare 4 PREPARATI TISANOREICA ( PAT ) al giorno, distribuiti a colazione, pranzo, merenda e cena, associati a verdure, carne e pesce. I PAT vanno inseriti perchè in questo modoil nostro corpo continua a nutrire la massa muscolare, senza abbassare il metabolismo. Una volta consumati gli zuccheri in eccesso sarà costretto a consumare le scorte adipose ( massa grassa).In questa fase a  distanza di circa due giorni dall'inizio della dieta, si attiva così la chetosi e viene momentaneamente ridotta la produzione di insulina da parte del pancreas.

FASE DI STABILIZZAZIONE( il risveglio del pancreas) In questa fase si cominciano a reinserire alcuni carboidrati a basso indice glicemico ( soprattutto cibi integrali), mentre è sconsgliato bere alcool, zuccheri puri e frutta perchè troppo ricca di zuccheri. I preparati Tisanoreica da assumere al giorno si riducono a due a favore dell'introduzione di altri alimenti. Più lunga è la fase di stabilizzazione, migliore è il consolidamento del peso raggiunto.


Al termine della fase di stabilizzazione che deve essere lunga almeno quanto la fase intensiva, si ricomincia gradualmente ad assumere frutta ed a ripristinare un'alimentazione equilibrata, mantenendo se si vuole, l'assunzione di un preparato Tisanoreica al giorno.


Tisanoreica

Ci sono 34 prodotti.