Disclaimer

Il presente disclaimer e note legali si applicano ai contenuti e servizi del sito web www.bravafarmacia.it più avanti indicato il “Sito” e sono validi per tutti i visitatori della nostra Farmacia Online.

Tutti i risultati e gli studi clinici riportati su Bravafarmacia.it non sono garantiti e possono variare da persona a persona

ATTENZIONE: Le informazioni contenute nel Sito hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate o rimosse in ogni momento, non costituiscono in nessun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non vogliono e non devono in nessun modo sostituire la relazione diretta medico-paziente o una visita specialistica. Si consiglia di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di un medico specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata. In caso di dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.

In nessun caso il sito, gli autori degli articoli, né altre soggetti connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipotetico collegabile all'uso di tali informazioni. Il sito non si assume alcuna responsabilità del cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel sito stesso. Non è possibile garantire l'assenza di errori e l'assoluta correttezza delle informazioni divulgate. Il sito non garantisce o si assume la responsabilità delle informazioni o delle notizie riportate.

Il sito non è responsabile in relazione a quanto contenuto nei collegamenti ipertestuali ad altri siti connessi al nostro sito, poiché totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte del gestore. Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

Gli Utenti non possono servirsi delle informazioni riportate sul sito per auto diagnosticare una malattia o per auto prescrivere una cura senza aver prima consultato un medico. La Farmacia Oberdan attua ogni ragionevole sforzo per garantire che le notizie presenti su questo sito siano aggiornate ed esenti da errori, inesattezze ed omissioni. Ciò nonostante, la Farmacia Oberdan non può fornire alcuna garanzia in merito all’affidabilità ed all’esattezza delle notizie riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso  proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, e ciò anche qualora la Farmacia Oberdan fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare.

Note importanti su Farmaci e Foglietti Illustrativi

Alcune pagine web del Sito contengono informazioni riguardo a farmaci ed eventuali testi o parte dei testi dei Fogli illustrativi (FI).Possono essere presenti anche dei Riassunti delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) di un farmaco.

FI e RCP illustrano le condizioni alle quali il medicinale deve essere utilizzato e ne riassumono il profilo di sicurezza ad oggi conosciuto.

Il Foglio Illustrativo (FI) è un documento destinato al paziente che contiene tutte le informazioni utili per un impiego sicuro e corretto del farmaco, espresse con linguaggio chiaro e comprensibile.

Il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) è un documento indirizzato principalmente agli operatori sanitari (medici, farmacisti, infermieri) che viene aggiornato nel corso degli anni. Esso riporta tutte le informazioni fondamentali relative all’efficacia e alla sicurezza del farmaco.

Le informazioni contenute in FI e RCP possono essere aggiornate diverse volte durante tutto il periodo di validità del medicinale, pertanto potrebbero esserci differenze tra le informazioni presentate sul Sito ed altre informazioni di dominio pubblico. Per accedere alla versione più aggiornata di FI e RCP, si consiglia dunque l’accesso al sito web dell’AIFA https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it.

La navigazione sul presente sito ed i rapporti tra questo e gli Utenti è regolata dalla legge italiana in vigore.
Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all’accesso od all’uso del sito, o in relazione all’uso del materiale ivi presente, o a qualsiasi altro titolo, tra l’Utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’Utente accetta l’esclusiva competenza del Tribunale di Bologna.


  Lascia un messaggio

(Leggi i termini sulla protezione dei dati)

Politica di protezione dei dati
Accetti le condizioni sulla protezione dei tuoi dati?
Non sono d'accordo