Dimagrire velocemente e senza fatica

Chiunque desideri dimagrire velocemente dovrebbe imparare a mettere in pratica poche e semplici regole di sicuro effetto per perdere peso e per migliorare la propria salute psico-fisica.

In tanti anni da farmacista posso sicuramente affermare che tutte le persone grasse che ho conosciuto, dovevano la loro condizione non a malattia o squilibri ormonali, ma piuttosto alla tendenza ad ingerire più calorie di quelle consumate. Molto spesso però queste persone non sono disposte ad ammetterlo poichè non conoscono le corrette abitudini alimentari che sicuramente eviterebbero loro sovrappeso ed anche malattie come diabete, ipertensione, colesterolo alto.....

Spero quindi vi sia utile, come lo è per me questo semplice grafico in cui ho rappresentato le giuste abitudini alimentari e sportive che se applicate con costanza e serietà possono sicuramente portarvi a dimagrire velocemente e in modo duraturo.

dimagrire velocemente non è facile

Quì di seguito ve le spiego:

- Bevi 2 litri di acqua al giorno, ma evita le bevande zuccherate che apportano calorie inutili e dannose. Bere è importantissimo per depurare l'organismo e quindi eliminare le scorie che si liberano dai tessuti di deposito durante una dieta. Inoltre bere riduce la fame perchè riempie lo stomaco.

Fai regolare attività fisica, ciò è importante per aumentare il tuo metabolismo cioè la tua capacità di consumare più calorie; non solo ma è dimostrato che l'attività fisica regola l'appetito e migliora il tono dell'umore e questi sono due fattori molto importanti per dimagrire.

- Dormi 8 ore al giorno perchè è dimostrato che chi dorme poco tende a mangiare di più e quindi ad accumulare grasso.

- Limita i grassi animali , sostituisci il burro con olio extra vergine di oliva, mangia più pesce, ricco di Omega 3 e carne bianca; evita o riduci il più possibile carne rossa, formaggi molto grassi, dolci...

- Limita pane, pasta e dolci riduci cioè i carboidrati complessi; prediligi invece legumi, cereali integrali e frutta che evitano di innalzare troppo la glicemia inducendo una reazione a catena che porta all'accumulo di grasso in particolar modo su pancia e fianchi.

- Mangia verde perchè i vegetali di colore verde e bianco sono più poveri di calorie e più ricchi di fibre; saziano senza appesantire: a questo proposito sarebbe buona norma iniziare sempre il paso con un bel piatto di insalato per riempire lo stomaco e fare il pieno di fibre.

Scarica questo semplice grafico che ho creato per te e mettilo sul tuo frigorifero per avere sempre a portata di mano le poche e semplici regole per dimagrire velocemente ed in salute.

Prima di proseguire con il download ti chiedo un semplice favore. Questo è un sito nuovo, che sta cercando di farsi conoscere, se hai gradito questo articolo, ti chiedo solo di condividere su Facebook questa pagina in modo che i tuoi amici abbiamo modo di leggerlo.

Share on Facebook


  Lascia un messaggio

(Leggi i termini sulla protezione dei dati)

Politica di protezione dei dati
Accetti le condizioni sulla protezione dei tuoi dati?
Non sono d'accordo