Più energia e forma fisica con il guarana'. Leggi i consigli della nostra farma

 Più energia e forma fisica con il guarana'. Leggi i consigli della nostra farma

Se ti senti stanco, spossato e hai cali di attenzione, forse hai bisogno di un’iniezione di energia tutta naturale.

Il tuo alleato di ricarica? Il guaranà: una pianta di origine sudamericana, dalle proprietà stimolanti ed energizzanti.

Quando puoi utilizzare il guaranà?

Quando vuoi recuperare forza fisica e mentale

In alcuni periodi, come il cambio di stagione o i momenti di forte stress, l’intero organismo può vivere situazioni di affaticamento. Combatti i cali di concentrazione e la spossatezza con il guaranà: lo trovi nelle fialette Tonic Energia di Specchiasol: basta assumere una fialetta al giorno, meglio se al mattino, per ritrovare slancio.

Quando vuoi perdere peso

Il guaranà è conosciuto per le sue spiccate doti snellenti. Il motivo? Questo estratto naturale riattiva il metabolismo, riduce il senso di fame e stimola la produzione di adrenalina, che aggredisce i cuscinetti e l’adipe. In più, il guaranà svolge un’intensa azione lipolitica, efficace per sciogliere i grassi e drenare le tossine in eccesso. Se volete controllare il peso, senza troppi sacrifici, provate la tisana Fitomagra Actidren firmata Aboca: un prodotto che contiene ingredienti naturali – tra cui i semi di guaranà – tutti  attivi contro gli accumuli adiposi. E per un’azione urto, unite gli integratori alimentari con prodotti ad azione topica: provate, ad esempio, Kilocal Gold Cell, un prodotto erboristico formulato per combattere la cellulite, ricco di ingredienti drenanti e che favoriscono il microcircolo. All’integratore alimentare in sciroppo, da diluire in acqua, Kilocal Gold Cell abbina anche una crema per cosce e glutei, perfetta per agire in modo localizzato sui punti critici.

Quando vuoi combattere la caduta dei capelli

Il guaranà è perfetto anche per rinforzare il cuoio capelluto e contrastare la caduta dei capelli. Grazie alle sue proprietà stimolanti e tonificanti, questo ingrediente naturale irrobustisce il bulbo pilifero, attiva il microcircolo, disintossica il cuoio capelluto e lo rigenera a fondo, lasciando la chioma più forte e robusta. Provate Krin Up Shampoo Anticaduta, un prodotto di bellezza e benessere con estratti vegetali preziosi, tra cui il guaranà, che agiscono in modo efficace, ma delicato, sulla cute.

Un ingrediente, tante virtù!

Attenzione, però, il guaranà non è indicato per tutti: chiedete consiglio al medico o al farmacista se soffrite di ipertensione, se state vivendo un momento di ansia e agitazione o se siete in stato di gravidanza.

In farmacia puoi trovare numerosi preparati a base di questa pianta preziosa, se vuoi vedere tutti i prodotti diponibili nel nostro negozio, clicca qui sotto-

Autore dell'articolo:
Dottoressa Anna Marrè
Dottoressa Anna Marrè

Dottore in Farmacia ed iscritta all'ordine dei farmacisti di Bologna al numero 3803.
Autore del sito Bravafarmacia.it
All'interno della Farmacia Oberdan, cura in particolar modo dermocosmesi ed integratori.

Seguila nei social network:

  Lascia un messaggio

(Leggi i termini sulla protezione dei dati)

Politica di protezione dei dati
Accetti le condizioni sulla protezione dei tuoi dati?
Non sono d'accordo