Bava di lumaca: a cosa serve e dove trovarla. I migliori prodotti in farmacia

Bava di lumaca: a cosa serve e dove trovarla. I migliori prodotti in farmacia

La Bava di lumaca si trova a pieno titolo tra i prodotti per la cura della pelle di una vera Beauty Addicted.

La bava di lumaca è un rimedio antico, che affonda le sue radici nell'antichità. Persino Ippocrate, celebre medico e aforista greco vissuto oltre 2000 anni fa, ricorreva all'utilizzo della bava di lumaca per lenire le sue infiammazioni cutanee, considerando questo rimedio naturale un vero toccasana.

Oggi, anche grazie alle ultime innovazioni cosmetiche, la naturale bava di lumaca mantiene la sua notorietà e si conferma un prodotto straordinario dai numerosi benefici.


Perché utilizzare la bava di lumaca?

  1. Per curare gli inestetismi della pelle

    La bava di lumaca ha proprietà rigeneranti, idratanti ed esfolianti. È naturalmente ricca di elastina, allantoina, collagene, acido glicolico, vitamina A ed E. (è disponibile in farmacia acido glicolico al 30%)
    Soffri di acne, vuoi lenire le smagliature, distendere le rughe o eliminare le macchie della pelle? 
    Prova la bava di lumaca anche per sole due settimane e noterai sin da subito dei miglioramenti visibili. È sufficiente applicare per due volte al giorno – una al mattino e una alla sera – Silva Mater Crema viso alla bava di lumaca o Silva Mater Siero viso alla bava di lumaca per attenuare i segni del tempo, distendere, disintossicare, nutrire e idratare la pelle in profondità. Non potrai più farne a meno!  Famose e davvero efficaci le creme della linea Bionike Elixage per le donne più esigenti che vogliono combattere i segni del tempo che passa.

  2. Per coadiuvare i trattamenti post-dermatologici


Utilizzare la bava di lumaca dopo trattamenti come il laser, il peeling e la crioterapia è un ottimo rimedio per evitare possibili complicazioni e rigenerare la pelle. Basta applicare una sola fiala al giorno di Ampolle Endocare Biorepair per riparare efficacemente il tessuto epidermico e migliorare l’aspetto di ferite o cicatrici. 
Il motivo? Le ampolle contengono un’alta percentuale di bava di lumaca grazie alla quale il processo rigenerativo cutaneo avviene velocemente. La pelle ritrova un aspetto sano e radioso in poco tempo. 

Dalla natura, tante virtù!


L’utilizzo della bava di lumaca è indicato per tutti i tipi di pelle, senza particolari controindicazioni. Chi possiede una tipologia di pelle molto sensibile, tuttavia, potrebbe valutarne l’utilizzo chiedendo consiglio al farmacista di fiducia.

Vuoi vedere tutti i prodotti a base di bava di lumaca in vendita su Brava farmacia? Clicca qui sotto!

Autore dell'articolo:
Dottoressa Anna Marrè
Dottoressa Anna Marrè

Dottore in Farmacia ed iscritta all'ordine dei farmacisti di Bologna al numero 3803.
Autore del sito Bravafarmacia.it
All'interno della Farmacia Oberdan, cura in particolar modo dermocosmesi ed integratori.

Seguila nei social network: