Miele di Manuka: come usarlo e quando utilizzarlo

Miele di Manuka: come usarlo e quando utilizzarlo

Il Miele di Manuka pianta che ha origine in Nuova Zelanda, è un prodotto naturale dalle proprietà davvero eccezionali e benefiche per il nostro organismo in quanto ha una ottima attività antibatterica contro l’HelicobacterPylori o lo Safilococco Aureo.

In questa guida all'acquisto di Brava Farmacia, ti spieghiamo come usarlo e quale concentrazione in MGO (MGO = scala che identifica il livello di potenza antibatterica del miele).

Puoi utilizzarlo:

  • Come Tonico “Ricostituente"

utilizzarne 1/2 cucchiaini al mattino scegliendo la qualità MGO =100 può essere assunto nel caffellatte, nel tè, spalmato su pane o fette tostate oppure preso puro.

  • Come supporto per le difese immunitarie

assumere 2 cucchiaini al giorno la mattina e la sera puro o in bevanda calda per esempio con succo di limone e acqua prediligendo la qualità MGO: 100 o 250 Il Miele di Manuka nelle versioni Miele di Manuka MGO 100+ e Miele di Manuka MGO 220+ è in vendita su Brava Farmacia.

  • In caso di disturbi digestivi e/o piccole infiammazioni dell'apparato gastroenterico

assumere 2 cucchiaini, massimo 3 al giorno prima dei pasti puro oppure disciolto in un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente scegliendo la qualità MGO: 220

  • Per uso esterno sulla cute lesa

E’ utile in caso di ferite e ulcere (attenzione perché brucia sulla pelle lesa) in questo caso si consiglia di applicare uno strato normale di Manuka sulla lesione cutanea spalmandolo ed eventualmente coprendo la zona trattata con una garza sterile . In questo caso utilizzare MGO: 900+

Su Brava Farmacia è in vendita anche il Miele di Manuka nelle versioni Miele di Manuka MGO 900+ 

  • Sulle mucose, bocca, naso in caso di mucose irritate con piccole ragadi

al bisogno applicare quanto basta dove presenti infezioni batteriche spalmandolo come fosse un gel e lasciandolo in posa utilizzare la versione MGO: 900+ È per questi motivi che Brava Farmacia consiglia l'uso di questo straordinario miele da tenere in casa come rimedio per tanti piccoli disturbi

Controindicazioni:

sebbene non ci siano particolari controindicazioni all'uso va però ricordato che non può essere utilizzato da persone diabetiche in quanto molto zuccherino e neppure da chi è allergico al miele. Particolare attenzione poi per chi fa cure farmacologiche: in questo caso è sempre meglio chiedere al proprio medico.

Uso nei bambini:

nei bambini si consiglia l'uso del miele MGO 100+ a partire dai 2 anni di età; somministrare 1-3 cucchiaini al giorno a seconda del motivo d'uso.

Abbiamo scelto tra tante aziende disponibili nella vendita, il miele Forlive perchè Forlive è un'azienda Italiana Leader nel settore del benessere naturale ed è certificata Bio per offrirvi i prodotti della migliore qualità tra quelli presenti sul mercato.

Autore dell'articolo:
Dottoressa Anna Marrè
Dottoressa Anna Marrè

Dottore in Farmacia ed iscritta all'ordine dei farmacisti di Bologna al numero 3803.
Autore del sito Bravafarmacia.it
All'interno della Farmacia Oberdan, cura in particolar modo dermocosmesi ed integratori.

Seguila nei social network: