Parliamo di pulizia profonda del viso

Parliamo di pulizia profonda del viso

Pulire la pelle in profondità è importante perchè aiuta sia a rimuovere le cellule morte che ad aumentare il turn over cellulare favorendo cosi'una migliore ossigenazione cutanea. Ti donerà una pelle più luminosa, liscia e giovane, attenuando rughe e pori dilatati e donandoti un aspetto più curato; inoltre le creme ed i trattamenti che applicherai in seguito penetreranno con maggiore facilità e saranno più efficaci.

Per una pulizia del viso profonda segui questi 4 passaggi:

  • inizia pulendo bene il viso con un detergente a risciacquo e scegli un detergente a base di alpha idrossiacidi come AHA/BHA purifying cleancer di Miamo che potrai anche utilizzare nella tua routine quotidiana per mantenere i risultati raggiunti.
  • prosegui con un gommage delicato e insisti maggiormente sulle zone più spesse e con pori dilatati e punti neri in modo da rimuovere tutte le impurità residue. Quando terminato lava bene e asciuga il viso. Potrai successivamente ripetere il trattamento una volta a settimana. Ti consigliamo Caudalie crema esfoliante delicata.
  • Continua con un peeling più profondo e ottimale contro rughe, macchie, discromie e pori dilatati come D-Mandelic Pro di Oti, lo utilizziamo anche in cabina estetica e lo lasciamo agire circa 20 minuti prima di procedere al risciacquo finale. Potrai notare sin da subito un risultato davvero professionale!
  • Termina il tuo trattamento con una maschera di bellezza che ti aiuti a lenire e reidratare la pelle e magari abbia anche un effetto Booster su rughe e svuotamenti del viso come Somatoline Cosmetic Viso Booster Patch Mask da lasciare in posa per 20/30 minuti circa.

Ora sei pronta per ammirare la migliore versione di te!

Puoi trovare tutti i prodotti di cui ti abbiamo parlato quì sotto, cliccando sull'immagine potrai scoprire di più su come utilizzarli al meglio.

Autore dell'articolo:
Dottoressa Anna Marrè
Dottoressa Anna Marrè

Dottore in Farmacia ed iscritta all'ordine dei farmacisti di Bologna al numero 3803.
Autore del sito Bravafarmacia.it
All'interno della Farmacia Oberdan, cura in particolar modo dermocosmesi ed integratori.

Seguila nei social network:

  Lascia un messaggio

(Leggi i termini sulla protezione dei dati)

Politica di protezione dei dati
Accetti le condizioni sulla protezione dei tuoi dati?
Non sono d'accordo