Consigli per perdere 5 kg dopo le feste con la dieta Tisanoreica

Consigli per perdere 5 kg dopo le feste con la dieta Tisanoreica

Ed eccoci qui dopo le feste, come ogni anno con pancia e fianchi tondi a forma di panettone!

Ma perdere quei 4/5 Kg accumulati è semplice soprattuto se lo fai subito utilizzando una dieta ormai molto conosciuta e dall'efficacia provata come la dieta Tisanoreica unita a piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a controllare la fame e a consumare di più.

In questo articolo non ti racconterò come si compone la dieta Tisanoreica perchè già ne ho parlato in questa pagina https://www.bravafarmacia.it/41-dieta-tisanoreica e nel video che puoi guradare quì  sotto 

In questo articolo voglio darti qualche consiglio in più che mi ha aiutato molto durante la dieta per recuperare la mia forma fisica e per riuscire a controllare la fame.

Come primo consiglio *Idratazione:*

Bevi abbondante acqua per mantenere il corpo idratato. A volte la sete può essere confusa con la fame, bere molto ti permette inoltre di eliminare le scorie metaboliche che abbiamo accumulato con gli stravizi di questi giorni.

Secondo consiglio *Attività Fisica:*

Integra un regime di esercizio regolare.

Attività aerobiche come camminare, correre o nuotare possono essere efficaci per bruciare calorie.

La camminata veloce in particolare è una tipologia di esercizio alla portata di tutti!! Per dimagrire con la camminata veloce, è consigliabile impegnarsi in almeno 150 minuti di attività moderata o 75 minuti di attività intensa ogni settimana, secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Puoi organizzare la tua camminata veloce in sessioni di almeno 30 minuti, 5 giorni alla settimana. In alternativa, puoi optare per sessioni più lunghe in giorni alterni. L’importante è mantenere un ritmo che ti permetta di respirare in modo più profondo, ma che comunque ti consenta di conversare.

Terzo ed ultimo consiglio * Centrifugati Verdi*:

i centrifugati verdi sono sazianti, idratanti ed energizzanti perfetti anche durante la dieta Tisanoreica o qualsiasi dieta per perdere peso.

Ti lascio la ricetta del mio preferito:

Ingredienti:* - 1 cetriolo (sbucciato e affettato) - 1 avocado maturo - 2 tazze di spinaci freschi - 1 lime (spremuto) - 1/2 mela verde (sbucciata e tagliata a pezzi) - 1 tazza di sedano (affettato) - 1 tazza di foglie di cavolo verde - 1 tazza di prezzemolo fresco

*Istruzioni:* 1. Metti tutti gli ingredienti nel frullatore o centrifuga. 2. Frulla o centrifuga fino a ottenere una consistenza omogenea. 3. Aggiungi acqua o ghiaccio a piacere per ottenere la consistenza desiderata. 4. Servi immediatamente e goditi il tuo centrifugato di sole verdure verdi!

Questo centrifugato è ricco di verdure a foglia verde, fornendo una varietà di nutrienti, vitamine e antiossidanti. Puoi regolare la consistenza aggiungendo più acqua o ghiaccio, e personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti. Un'aggiunta salutare e rinfrescante alla tua routine!

Vuoi passare subito all'azione? Qui sotto puoi trovare i prodotti più venduti della linea Tisanoreica!

Autore dell'articolo:
Dottoressa Anna Marrè
Dottoressa Anna Marrè

Dottore in Farmacia ed iscritta all'ordine dei farmacisti di Bologna al numero 3803.
Autore del sito Bravafarmacia.it
All'interno della Farmacia Oberdan, cura in particolar modo dermocosmesi ed integratori.

Seguila nei social network: