Consigli per perdere 5 kg dopo le feste con la dieta Tisanoreica
Ed eccoci qui dopo le feste, come ogni anno con pancia e fianchi tondi a forma di panettone!
Ma perdere quei 4/5 Kg accumulati è semplice soprattuto se lo fai subito utilizzando una dieta ormai molto conosciuta e dall'efficacia provata come la dieta Tisanoreica unita a piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a controllare la fame e a consumare di più.
In questo articolo non ti racconterò come si compone la dieta Tisanoreica perchè già ne ho parlato in questa pagina https://www.bravafarmacia.it/41-dieta-tisanoreica e nel video che puoi guradare quì sotto
In questo articolo voglio darti qualche consiglio in più che mi ha aiutato molto durante la dieta per recuperare la mia forma fisica e per riuscire a controllare la fame.
Come primo consiglio *Idratazione:*
Bevi abbondante acqua per mantenere il corpo idratato. A volte la sete può essere confusa con la fame, bere molto ti permette inoltre di eliminare le scorie metaboliche che abbiamo accumulato con gli stravizi di questi giorni.
Secondo consiglio *Attività Fisica:*
Integra un regime di esercizio regolare.
Attività aerobiche come camminare, correre o nuotare possono essere efficaci per bruciare calorie.
La camminata veloce in particolare è una tipologia di esercizio alla portata di tutti!! Per dimagrire con la camminata veloce, è consigliabile impegnarsi in almeno 150 minuti di attività moderata o 75 minuti di attività intensa ogni settimana, secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Puoi organizzare la tua camminata veloce in sessioni di almeno 30 minuti, 5 giorni alla settimana. In alternativa, puoi optare per sessioni più lunghe in giorni alterni. L’importante è mantenere un ritmo che ti permetta di respirare in modo più profondo, ma che comunque ti consenta di conversare.
Terzo ed ultimo consiglio * Centrifugati Verdi*:
i centrifugati verdi sono sazianti, idratanti ed energizzanti perfetti anche durante la dieta Tisanoreica o qualsiasi dieta per perdere peso.
Ti lascio la ricetta del mio preferito:
Ingredienti:* - 1 cetriolo (sbucciato e affettato) - 1 avocado maturo - 2 tazze di spinaci freschi - 1 lime (spremuto) - 1/2 mela verde (sbucciata e tagliata a pezzi) - 1 tazza di sedano (affettato) - 1 tazza di foglie di cavolo verde - 1 tazza di prezzemolo fresco
*Istruzioni:* 1. Metti tutti gli ingredienti nel frullatore o centrifuga. 2. Frulla o centrifuga fino a ottenere una consistenza omogenea. 3. Aggiungi acqua o ghiaccio a piacere per ottenere la consistenza desiderata. 4. Servi immediatamente e goditi il tuo centrifugato di sole verdure verdi!
Questo centrifugato è ricco di verdure a foglia verde, fornendo una varietà di nutrienti, vitamine e antiossidanti. Puoi regolare la consistenza aggiungendo più acqua o ghiaccio, e personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti. Un'aggiunta salutare e rinfrescante alla tua routine!
Vuoi passare subito all'azione? Qui sotto puoi trovare i prodotti più venduti della linea Tisanoreica!