Stop alle macchie scure sulle mani

Stop alle macchie scure sulle mani

Le mani, insieme al viso, sono la parte del corpo più esposta alle aggressioni esterne.

Non stupisce, quindi, che con il passare del tempo si possa verificare sul loro dorso la comparsa di piccole macchie scure.

Le cause possono essere numerose: dall’azione dei raggi solari sulla pelle più sottile, tipica dell’età matura, ad una distribuzione irregolare di melanina fino ad una reazione del corpo all’assunzione di farmaci iper-pigmentanti.

Qualsiasi sia il fattore che ha scatenato la comparsa delle macchie scure sulle mani, scopriamo insieme quali sono i prodotti più adatti per eliminarle.

Dite addio alle macchie scure sulle mani con le migliori creme in farmacia

Come sempre, la prima arma è la prevenzione: una buona abitudine valida anche nel caso delle macchie senili.

Per proteggere la naturale barriera cutanea, provate la crema mani Somatoline Lift Effect, che rinforza il film idrolipidico e ripara la pelle, mentre limita l’accumulo di melanina per evitare la formazione di macchie. 

Per un benessere ancora più ricco, poi, provate la crema Etas Mani: una speciale lozione anti-età con una duplice azione.

La prima è un effetto schiarente, garantito dalla presenza di Arbutina: un principio attivo efficace contro le macchie scure, perché riduce il tasso di melanina e illumina la pelle. 

La seconda è un’azione antinvecchiamento e vellutante, grazie alla Sericina: una preziosa proteina ottenuta dalla seta, che idrata e nutre a fondo la pelle, lasciandola elastica e compatta.

In più, la crema Etas Mani ha un fattore di protezione solare Spf 20: un alleato prezioso, anche in città, per limitare i danni del sole sulla pelle.

E se le macchie scure sulle mani sono già presenti? Come è possibile intervenire per ridurle?

Utilizzando i prodotti cosmetici formulati ad hoc, disponibili in farmacia.

I più efficaci sono quelli per uso topico, che svolgono un potente effetto schiarente sulla pelle.

Come Fillerina Body Siero Anti Macchia per le Mani: un siero dalla speciale formulazione contro le macchie senili, che si applica sulla zona da trattare e si lascia agire per circa 10 minuti, per poi picchiettarlo e portarlo ad assorbimento.

Per un risultato efficace utilizzatelo ogni giorno, per un mese: terminato il trattamento riscoprirete il piacere di una pelle più chiara e giovane, finalmente libera dall’iper-pigmentazione.

In fine se oltre a prevenire le macchie scure desiderate anche contrastare gli altri segni di invecchiamento cutaneo quali pelle avvizzita, sottile e anelastica, scegliete Fillerina Body Care crema mani antietà come trattamento quotidiano.

Sei curiosa di scoprire tutti i prodotti per le mani in vendità nella nostra farmacia online? Clicca qui sotto!

https://www.bravafarmacia.it/259-creme-idratanti-mani

Autore dell'articolo:
Dottoressa Anna Marrè
Dottoressa Anna Marrè

Dottore in Farmacia ed iscritta all'ordine dei farmacisti di Bologna al numero 3803.
Autore del sito Bravafarmacia.it
All'interno della Farmacia Oberdan, cura in particolar modo dermocosmesi ed integratori.

Seguila nei social network:

  Lascia un messaggio

(Leggi i termini sulla protezione dei dati)

Politica di protezione dei dati
Accetti le condizioni sulla protezione dei tuoi dati?
Non sono d'accordo