Addio Labbra Screpolate

Addio Labbra Screpolate

Le labbra sono una zona davvero delicata del viso: morbide e fragili, sono sempre esposte all’azione aggressiva degli agenti atmosferici.

Soprattutto in inverno, quando le temperature scendono e il freddo si fa pungente, le labbra si arrossano, si seccano e si screpolano, creando fastidi ed inestetismi. 

Quest’anno prevenite l’SOS labbra con i giusti trattamenti beauty: ecco come dire addio alle labbra screpolate in 3 semplici step!

Esfoliare

Il primo passo per avere labbra sempre setose e levigate è quello di eliminare le cellule morte in superficie. Per farlo, scegliete uno scrub 
molto delicato, ideale per rimuovere le pellicine ed esfoliare senza infiammare. Le formulazioni più innovative disponibili in farmacia sono arricchite anche da preziosi ingredienti beauty: come l’acido ialuronico, contenuto all’interno di molti scrub labbra, perfetto per levigare e, al tempo stesso, donare tono e compattezza.

Riparare

Dopo aver esfoliato delicatamente l’epidermide, per rigenerare le labbra screpolate è tempo di nutrirle a fondo. Per ricostruire la barriera protettiva cutanea scegliete specifici balsami riparatori, ricchi di cere, di olii idratanti e di ingredienti idratanti e lenitivi, come la vitamina E. Un mix di elementi ideali che stimolano il rinnovamento cellulare, aiutano la cicatrizzazione e permettono di ottenere rapidamente labbra rimpolpate e soffici. Il vantaggio in più? I balsami per le labbra regalano spesso un finish glossy e luminoso: un trattamento benessere, perfetto anche come tocco beauty.

Proteggere

Per tutto l’inverno, ricordate di portare sempre con voi un prodotto specifico per proteggere le labbra dal vento e dal freddo pungente. In farmacia troverete numerosi prodotti, in crema o in stick, che offrono un’intensa idratazione per ore e che garantiscono il massimo della protezione, grazie a ricche formulazioni a base di ingredienti intensi e lenitivi, come il miele e la calendula. Il tutto, nel rispetto della delicatezza della vostra pelle, grazie all’assenza di parabeni, profumi e conservanti.

Infine, non dimenticate le buone abitudini a tavola: le labbra secche e screpolate possono essere l’indizio di una scarsa idratazione o di una carenza vitaminica. Per questo motivo, ricordatevi, anche in inverno, di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di fare il pieno di frutta e di verdura di stagione.

Autore dell'articolo:
Dottoressa Anna Marrè
Dottoressa Anna Marrè

Dottore in Farmacia ed iscritta all'ordine dei farmacisti di Bologna al numero 3803.
Autore del sito Bravafarmacia.it
All'interno della Farmacia Oberdan, cura in particolar modo dermocosmesi ed integratori.

Seguila nei social network: