Belle Dopo I 40 anni, trucchi e consigli che fanno la differenza

Belle Dopo I 40 anni, trucchi e consigli che fanno la differenza

I nostri consigli di Bellezza dopo i 40 anni

Questi sono i migliori consigli che do alle nostre clienti in farmacia, che desiderano prendersi cura della propria pelle mantenendo un aspetto piacevole nonostante il passare del tempo. E visto che ho superato gli anta anche io, questo è il protocollo che seguo personalmente. 

Scommetto che sarà capitato anche a te, a partire dai 40 anni di notare sul tuo viso i primi segni dell’età: quella pelle più sottile e meno tonica, i pori dilatati, un colorito non più roseo, ma giallo-grigiognolo...qualche ruga di troppo!

 Scommetto che anche a tu, come me non ti senti pronta per la mezza età e torneresti volentieri ai 35 anni, età perfetta per la donna matura, ma non troppo.

Certo l’orologio del tempo non si può fermare e dobbiamo accettare l’età che avanza, ma possiamo pur sempre fare qualcosa per noi e la nostra bellezza, senza per forza chiedere aiuto al medico estetico, con il rischio di ritrovarci con un viso che non ci appartiene.

Una volta mi è capitato di incontrare un vecchio amico, di quelli perennemente fidanzati con la stessa super-bella fidanzata, Alessandra, mia amica. Dopo tanti anni lo ho salutato con calore, sorridendo appena alla signora che lo teneva per mano, imbarazzata perchè non sapevo chi fosse. 

Mentre scherzavo con lui, lei non la guardavo quasi; ero rimasta troppo male nel realizzare che il suo rapporto con Alessandra non aveva resistito agli anni!

 Ad un cero punto lei mi guarda e mi dice: “Anna, ma perchè non mi saluti bene?” La guardo incredula, la riguardo bene....ma si era lei, Alessandra, con un aspetto totalmente cambiato. Fronte rigida, labbra a canotto, naso rifatto...

Ho fatto la simpatica come potevo, ma se avessi avuto una pala, mi sarei seppellita da sola!

Tornando a noi quindi il mio desiderio è dimostrare meno anni, ma soprattutto portare bene quelli che ho, con un aspetto gradevole e naturale.

Ecco allora ciò che faccio e ti propongo di fare in 5 consigli:

Importante, i nomi in rosso sono i Link alle pagine in cui puoi avere maggiori informazioni sui prodotti di cui ti parlo:

basta clickarci sopra ed accedi alla scheda prodotto!

1 - CERCA DI RESTARE MAGRA:

perchè se sei in sovrappeso dimostri sempre qualche anno in più, ma mi raccomando mantieni il  giusto perso perchè alla nostra età non possiamo nemmeno permetterci di essere troppo magre. Scommetto che di diete ne conosci tantissime, ma se vuoi io mi sono sempre trovata bene con la dieta Tisanoreica che ti fa perdere fino a 1,5 kg a settimana se seguita bene e ti consente di rimetterti velocemente in forma quando ne senti la necessità.

2 - SORRIDI SEMPRE e ABBI CURA DEI DENTI:

 ricordati che le persone giovani di solito sono anche allegre. E siccome devi sorridere mantieni i tuoi denti più bianchi e puliti che puoi. A questo scopo una volta al mese puoi usare al posto del dentifricio un pò di bicarbonato, messo diretta

mente sullo spazzolino da denti. Se invece non ami i rimedi della nonna, questo è un ottimo prodotto: Blanx Sbiancante Intensivo, lo usi per 14 giorni al posto del normale dentifricio.

3 - PEELING: 

due volte all’anno fai un peeling di acido mandelico. In commercio ne esistono di leggeri come Dmae Mandelato di Oti, per chi non lo ha mai fatto...oppure D-Mandelic Pro a base di acido Mandelico al 50% come quello che si esegue dall’estetista o dal medico estetico. Il peeling di acido mandelico favorisce il rinnovo dell’epidermide, attenua piccole rughe e rughette, chiude i pori, attenua discromie e segni dell’acne, stimola la produzione di collagene ed elastina. Questo trattamento va eseguito una volta a settimana per 4 settimane e quindi ripetuto 2 volte l’anno.

4 - IDRATA LA TUA PELLE: 

mantieni la pelle ben idratata, bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno e mangia cibi ricchi di Omega 3 come pesce, mandorle, noci, olio extravergine di oliva, olio di semi di lino oppure usa integratori specifici come Linoil Solgar.

Gli oli Omega 3 mantengono la pelle elastica ed idratata, sono ottimi anche contro la secchezza oculare, migliorano il microcircolo e quindi anche la memoria.

 5 - ACIDO IALURONICO ALLEATO DELLA PELLE:

L’acido ialuronico è un vero e proprio alleato per mantenere la pelle giovane. Presente in grande quantità da giovani, viene degradato dall’enzima ialuronidasi per cui tende a diminuire con il passare degli anni. Esistono molte creme e sieri a base di acido ialuronico; io ti consiglio i prodotti Fillerina di Labo, veri e propri filler dermocosmetici. Fra tanti prodotti che ho provato personalmente, questi sono quelli che hanno funzionato meglio. Certo costicchiano, ma sicuramente visti i risultati, non sono soldi buttati. Per guardare i prodotti disponibili sul nostro sito internet, CLICCA QUI’.

Puoi scegliere tra creme viso ed occhi, oppure veri e propri trattamenti riempitivi come fillerina.

L’acido ialuronico può essere assunto anche per bocca, in questo caso i risultati sono davvero ottimi, vi consiglio Jaluronic Formula di Solgar, assumi una capsula per almeno due mesi, saranno in tanti a farvi i complimenti per il vostro splendido viso!

So che ho messo molta carne al fuoco; come districarsi fra tanti prodotti?

Potresti utilizzare Fillerina Filler 2 volte l’anno, dopo il peeling di acido mandelico ed assumere gli integratori Ialuronic Formula, Fillerina o Linoil nei periodi fra un trattamento e l’altro; ma nulla vieta, se desideri un risultato davvero eccezionale ed immediato di regalarteli tutti insieme.

Autore dell'articolo:
Dottoressa Anna Marrè
Dottoressa Anna Marrè

Dottore in Farmacia ed iscritta all'ordine dei farmacisti di Bologna al numero 3803.
Autore del sito Bravafarmacia.it
All'interno della Farmacia Oberdan, cura in particolar modo dermocosmesi ed integratori.

Seguila nei social network:

  Lascia un messaggio

(Leggi i termini sulla protezione dei dati)

Politica di protezione dei dati
Accetti le condizioni sulla protezione dei tuoi dati?
Non sono d'accordo